Federazione Ligure Exallieve/i Figlie di Maria Ausiliatrice - ONLUS

Struttura della Federazione

Assemblee Federazione
- 16 maggio 1999 Assemblea Elettiva a Genova Sampiedarena alla presenza dell’Ispettrice Sr Maria Bianchi. È stato eletto il nuovo Consiglio: Bessone Enrica, Carla Ghigliazza, Rosanna Iebole, Angela Imperatore, Marisa Molini, Fiorella Ratti. Il Consiglio riunitosi ha eletto al suo interno la Presidente Carla Ghigliazza.
- 5 maggio 2002 Assemblea Elettiva a Genova sono stati eletti: Enrica Bessone, Sandra Formisano, Iebole Rosanna, Marisa Molini, Paola Roncati, Emanuela Vigo, Daniele Vilardo.
- 2 maggio 2004 Assemblea Ordinaria a Genova, tema: “tante gocce per il nostro mare”. Dopo il lavoro svolto dalla Commissione Statuto, il Consiglio di Federazione presenta per l’approvazione all’Assemblea di Federazione lo Statuto Liguria, da inviare a sua volta alla Confederazione per l’approvazione.
- 2 ottobre 2004 Assemblea di Federazione a Varazze, approva lo Statuto della Federazione con le ultime modifiche apportate e redatto l’Atto Costitutivo della Federazione.
- 7 maggio 2005 Assemblea Ordinaria Elettiva a Varazze, con la partecipazione della Delegata Mondiale Sr Maritza Ortiz, che con un power point ci ha illustrato le novità della Confederazione, ogni Unione per farsi conoscere ha donato un prodotto tipico della terra e una presentazione delle attività dell’Unione. Dopo la lettura e approvazione del Bilancio 2004 e della relazione della Presidente, sono iniziate le procedure per l’elezione del Consiglio, che risulta composto da: Enrica Bessone, M. Antonietta Fiori, Rosanna Iebole, Laura Leoncini, Michele Minetto, Marisa Molini ed Emanuela Vigo. È stata riconfermata Presidente Rosanna Iebole. Per la prima volta viene eletto il Collegio Revisori: Nino De Ruvo, Crispino Valdora e Maddalena Biscardi, quest’ultma in qualità di Presidente del Collegio.
- 13 maggio 2005 Gita Pellegrinaggio a Mornese per tutte le Unioni Liguri.
- 1 ottobre 2005 Assemblea Ordinaria, presentazione obiettivi del Triennio: “impegnarci ad essere buoni cristiani, onesti cittadini veri europei” icona scelta “La prima Comunità Cristiana” At 2, 42-48.
- Far conoscere l’Associazione rilanciando i valori del carisma a:
- giovani
- adulti impegnati
- adulti lontani dall’Associazione per essere presenza viva nella Chiesa e nella società attraverso una formazione continua e permanente e una comunicazione interna/esterna.
- Far diventare il Consiglio di Federazione e le Unioni “luogo di comunione” cenacolo di preghiera/operosa attraverso la recita quotidiana del Rosario o delle Lodi
- Fare della solidarietà motivo concreto e spirituale. Attraverso:
• attenzione alle necessità del territorio
• sostegno alle iniziative di solidarietà della Federazione, in atto e future.
• adesione ai progetti della Confederazione.
- 6 maggio 2006 Assemblea Ordinaria Genova StarHotel tema “Un cuor solo un’anima sola” incontro con sr Chiara Cazzuola, approvazione Bilancio 2005, e festeggiamento 50° Professione di Sr Maria Pia Chiesa nostra Delegata. Le abbiamo donato un computer portatile e il distintivo associativo d’oro!
- 5 maggio 2007 Assemblea Ordinaria a Genova StarHotel tema “La carta dei valori una carta per tutti” per un’animazione coinvolgente perché animare è servire la vita. Approvazione Bilancio 2006 e relazione sulle attività.

Organizzazione

Delegata di Federazione
Sr Eliana Bignasco

Presidente di Federazione
Carla Ghigliazza

Vice-Presidente
Angela Imperatore

Tesoriere
Mario Belotti

Segretario
Michele Minetto

Consigliera Comunicazioni
Marisa Vallarino

Consigliera Solidarietà
Gabriella Torretta

Commercialista
Mariangela Badino

Commercialista
Paolo Lupi

Economia Aziendale
Daniele Bocci


Download

Benvenuti nel nostro mondo!

"Fate con libertà tutto ciò che richiede la Carità!"

I nostri obiettivi

L’attenzione per i giovani è stato uno dei principali obbiettivi di tutti questi anni, sia a livello di coinvolgimento di giovani per il futuro dell’Associazione e per una loro formazione spirituale salesiana.
Read More